Recensione: Blue - Kerstin Gier

by - dicembre 27, 2012

Buona sera ragazzi!
Stasera vi propongo una nuova recensione!

Blue 
di Kerstin Gier
ed. Corbaccio
€ 16,60

Eccoci arrivati al secondo capitolo della trilogia delle gemme! Blue prende le mosse da dove Red (qui la recensione del primo libro) si era interrotto. Forse proprio questa interruzione mi aveva leggermente lasciata perplessa, tuttavia con il secondo libro il racconto si ricollega perfettamente e prosegue fluido, destreggiandosi in un mare di segreti, intrighi e salti del tempo. E si, perchè con Blue sicuramente non ci si annoia neanche per una riga!
La protagonista Gwendolyn si è ancora più inoltrata nel dedalo di misteri creato dalla segretissima loggia dei Guardiani e, come se tutto questo non bastasse, il suo rapporto col bel Gideon si complica.

Trama
Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius... un gargoyle col muso di gatto.

Recensione
Un riuscitissimo secondo libro! Io non so voi, ma questa trilogia mi ha completamente conquistata! Il libro è avvincente, misterioso, avventuroso ma anche romantico e divertente. Le pagine scorrono veloci portandoci dal presente al 1953 e ancora al 1700.
La protagonista, Gwendolyn, mi piace sempre di più, soprattutto perchè è come una adolescente dovrebbe essere, con i suoi complessi, le sue pene d'amore, con la parente perfettina super antipatica, ma anche simpatica, fragile, dolce.
I misteri si susseguono uno dopo l'altro, lasciandoci appesi alle pagine! Veramente una bella storia!
Ora mi manca solo Green, ma per fortuna non devo aspettare l'uscita in libreria...infatti l'ho già qui con me! Non vedo l'ora di scoprire cosa succede!!

Voto




Alla prossima
Eliza


Le recensioni degli altri libri della serie...

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^