Chi ben comincia...#3

by - dicembre 27, 2012

Buongiorno ragazzi!
Passa il tempo e siamo già alla terza puntata della rubrica di Chi ben comincia... ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ecco le regole da seguire...


  • prendi un libro dalla tua libreria
  • trascrivi le prime righe (possono essere 10, 15, 20 righe)
Il libro di questa settimana è un libro che ho letto ormai qualche annetto fa, forse nel 2008, e mi era piaciuto molto. Si intitola Una vita in prestito di Jane Green. Ecco l'inizio...
Questa non è esattamente una fiaba romantica. Non che manchi il lieto fine, ma non dovete aprire questo libro convinti che il Principe Azzurro e la Principessa svaniranno mano nella mano in un tramonto spettacolare.
Sotto molti aspetti, la storia che sto per raccontarvi non è affatto una favoletta. Direi anzi che si tratta di vita reale, nel senso di come tutti noi pensiamo di sapere con esattezza che cosa ci serva per essere felici, che cosa ci assicurerà il nostro personale lieto fine, quando invece la vita di rado prende la via che ci aspettiamo, cosicché nel nostro lieto fine s'infiltra ogni sorta di inatteso colpo di scena, modificandolo nei modi più bizzarri.
Per non parlare del fatto che il nostro paradiso privato a un altro possa sembrare l'inferno. O viceversa...
Una vita in prestito
di Jane Green
ed. Sperling & Kupfer

Io con questa autrice ho un rapporto un po' conflittuale, o la amo o la odio! Ho amato alla follia questo libro e Voltiamo pagina (qui la recensione), mentre gli altri mi hanno sempre lasciata piuttosto perplessa se non annoiata. 

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^