Chi ben comincia... #31

by - luglio 25, 2013

Chi ben comincia...è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



L'altro giorno ero in giro e, guarda caso, mi sono imbattuta in una bella bancarella che vendeva libri nuovi scontati...Potevo forse esimermi dall'adottare uno di quei poveri libri?? Non ho avuto il cuore di andarmene a mani vuote. Infatti ho acquistato il libro di cui vi proporrò l'incipit, e cioè Il nostro tragico universo di Scarlett Thomas (io ho acquistato l'edizione rilegata, con copertina imbottita, pagandola € 4,90 invece di 14,90, però so che c'è l'edizione economica a €7)...


Stavo leggendo come sopravvivere alla fine dell'universo quando ricevetti un SMS dalla mia amica Libby. Diceva: Possiamo vederci all'Argine tra quindici minuti? Enorme disastro. Era una domenica fredda dei primi di febbraio, e io l'avevo passata in gran parte rannicchiata  aletto, nel mio umido e diroccato cottage a Darmouth. Oscar, il responsabile della rubrica dei libri nel giornale per cui scrivevo, mi aveva spedito da recensire La scienza dell'immortalità di Kelsey Newman, insieme ad un biglietto dove indicava la data di consegna. In quei giorni avrei recensito di tutto perchè avevo bisogno di soldi. In fondo non era così male: mi ero fatta un nome recensendo libri scientifici, così Oscar mi riservava sempre i migliori. Christopher, il mio ragazzo, lavorava come volontario nel settore della conservazione dei beni culturali, perciò toccava a me pagare l'affitto. Non rifiutavo mai una commissione, anche se non sapevo affatto cosa avrei potuto dire sul libro di Kelsey Newman e sulla sua idea di sopravvivere oltre la fine del tempo. 

Questo libro mi ha attirato subito per la copertina e il progetto grafico in generale, molto particolare e originale, ma anche per la storia. E' il primo libro della Thomas che ho acquistato, ma ho dato una scorsa veloce anche agli altri e mi hanno proprio incuriosita! Voi li avete letti?

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^