Prossime Uscite #26

by - luglio 14, 2013

Buona sera amici lettori!
Dopo le tante belle uscite della settimana scorsa, questa settimana è un po' di magra. Vi presenterò, infatti, solo due libri (ovviamente che mi hanno un po' incuriosito...) che usciranno in questi giorni:

The Kane Chronicles. Il trono di fuoco, di Rick Riordan, ed. Mondadori, pp. , € 17,00, in uscita il 16 luglio 2013.

Apophys, il dio del caos dalla forma di un serpente gigante, sta per inghiottire il dio sole e distruggere il mondo. Così, Sadie e Carter Kane sono costretti a intraprendere un viaggio alla ricerca di Ra, il dio sole, il più antico e potente degli dei egizi. Il mito vuole che Ra, sotto le minacce di Apophys e Isis, abbia lasciato il trono di fuoco a Osiris e si sia lasciato cadere in un sonno eterno. Per impedire di essere svegliato ha spezzato in tre parti il Libro di Ra, un papiro contenente i suoi segreti e le formule magiche per risvegliarlo. Ora che Apophys è sul punto di essere liberato dalle forze del male, l’unica speranza di salvezza è Ra, il solo dio che sia mai stato in grado di sconfiggere Apophys. Prima però i fratelli Kane devono recuperare le tre parti del Libro di Ra per ricomporle... e riuscirci non sarà uno scherzo!

Nevermore, di James Patterson, ed. Nord, € 16,90, in uscita il 18 luglio 2013.

Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA, rendendoli al novantotto per cento uomini e al due per cento uccelli. Braccati dai loro creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo…
Quando un tifone d’inaudita potenza devasta le Filippine, Max non ha dubbi: quella è solo la prima di una serie di calamità naturali che, ben presto, si abbatterà sul mondo intero, segnando la fine del genero umano. Gli unici che possono fermare l’apocalisse sono lei e i suoi «fratelli», tuttavia lo stormo non è pronto ad affrontare la battaglia finale: Fang li ha abbandonati, scegliendo di restare in California, mentre la piccola Angel sembra svanita nel nulla, dopo che una terribile esplosione ha raso al suolo Parigi. Ma, all’improvviso, Fang si presenta alla porta di casa con una notizia drammatica: Angel è viva, però è stata fatta prigioniera dai Camici Bianchi, che la stanno usando come cavia per alcuni esperimenti. Costretta a scegliere fra il dovere e i sentimenti, Max prende infine una decisione: il mondo può aspettare. Così, insieme col resto dello stormo, organizza una rischiosissima operazione di salvataggio, senza sapere che uno degli scienziati che sta torturando Angel è la dottoressa Martinez, sua madre…

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Entrambi interessanti direi soprattutto il primo con così tanti riferimenti alla mitologia egizia^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Riordan ho letto finora solo il ladro di fulmini, ma ho già preso tutti gli altri libri delle varie serie...Prima o poi mi devo decidere di leggerli, se non altro per smaltire un po' la lista di quelli in attesa da un po'. Di Patterson ho letto solo romanzi romantici e francamente faccio fatica a stargli dietro perchè pubblica 1000 libri all'anno e di tanti generi diversi...

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^