Teaser Tuesdays #42

by - settembre 24, 2013

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Buongiorno amici lettori!
Per la rubrica del martedì vi proporrò un brano preso da uno dei libri tra i più chiacchierati sul web, ho letto delle recensioni entusiaste e non potevo esimermi dal leggerlo, si tratta di Schegge di me di Tahereh Mafi, l'ho iniziato giusto un paio di orette fa!


Il caos che abita questo mondo mi spalanca gli occhi come fossero 2 finestre. Una brezza fredda mi accappona la pelle; mi metto seduta e strofino via il sonno dagli occhi. Adam non è più al mio fianco. Batto le palpebre, mi arrampico sul letto e rimetto il cuscino e la coperta al loro posto. Lancio un'occhiata alla porta e mi domando chi mi attende dall'altra parte. Lancio un'occhiata alla finestra e mi chiedo se vedrò mai volare un uccello. Lancio un'occhiata all'orologio sulla parete e mi chiedo cosa significhi tornare ad un'esistenza scandita dai numeri. Mi chiedo cosa significhino le 6:30 del mattino in questo edificio
Decido di lavarmi la faccia. Un po' mi vergogno per l'euforia che quel pensiero scatena dentro di me.
Apro la porta del bagno e colgo il riflesso di Adam nello specchio. Si abbassa in fretta la camicia per impedirmi di vedere troppo, ma nel frattempo ho scorto ciò che al buio mi era sfuggito. E' coperto di lividi. Mi cedono le gambe. Non so come aiutarlo. Vorrei poterlo aiutare.

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

1 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^