Concorso letterario #SEMantica22

by - ottobre 24, 2014

Buongiorno amici lettori!
Oggi vi propongo un post speciale. Vorrei infatti segnalarvi un concorso per scrittori. L'editore digitale SEM EDIZIONI (QUI il loro sito internet) ha indetto la seconda edizione di #SEMantica22, concorso aperto a tutti gli aspiranti scrittori. Il premio in palio prevede la pubblicazione digitale per i dieci finalisti.


Le opere presentate devono essere racconti di almeno 70.000 battute e che non superino le 90.000, in prosa, in lingua italiana, e inediti. La partecipazione è gratuita e il tema libero: l'unico obbligo è l'inserimento di due citazioni  da integrare nel testo in maniera coerente e sensata. Per quest'edizione le citazioni scelte appartengono a due autori scomparsi nel 2014, Garcia Marquez e Faletti, in una sorta di rispettoso omaggio:

"Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un casino". (Gabriel García Márquez, da L'amore ai tempi del colera)

"Tutti siamo chiusi in una prigione. La mia me la sono costruita da solo, ma non per questo è più facile uscirne". (Giorgio Faletti, da Io uccido).

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 27 febbraio 2015 alla mail info@semedizioni.com . La pubblicazione dei nomi dei finalisti, scelti a insindacabile giudizio della giuria, avverrà entro il 31 marzo 2015. 

Vi lascio qui il link diretto al bando di concorso per avere tutte le informazioni per partecipare:  bando del concorso . 


Per tutti i dubbi e le domande potete fare riferimento sempre al sito internet della SEM Edizioni!

In bocca al lupo a tutti i partecipanti e...

Alla prossima 
Eliza



You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^