Recensione: Morsi di ghiaccio - Richelle Mead

by - novembre 15, 2012

Morsi di ghiaccio

di Richelle Mead

ed. Rizzoli

pp. 336
€ 16,50
Ho appena finito di leggere il secondo libro de L'accademia dei vampiri, saga teen-vampiresca di Richelle Mead.

La vita di Rose all'Accademia dei vampiri si è fatta più complicata. La sua migliore amica Lissa passa tutto il suo tempo con il suo nuovo ragazzo; il suo amore segreto Dimitri sembra pensare ad una nuova vita; e, come se tutto questo non bastasse, la sua poco materna madre fa la sua apparizione. Ma i problemi non finiscono qua: gli attacchi degli Strigoi si susseguono violenti e minacciosi e Rose e i suoi amici si trovano davanti ad un grave pericolo.

Bello, non mi aspettavo molto, come del resto mi capita spesso con i seguiti, e invece devo dire che segue bene la scia del primo: avvincente, con un ritmo incalzante, e lacrimuccia nell'ultima parte.
Belli i personaggi, tranne Lissa che per me continua ad essere una bella bambolina di porcellana e niente più; mentre mi piace sempre di più Rose, di cui iniziamo  a capire sempre di più la storia. 
Trovo sempre un po' frettoloso il finale, un po' come se l'autrice si fosse ricordata la scadenza il giorno prima. Inoltre qui, a dispetto del primo, l'ultima parte del libro mi è sembrata un po' slegata dalla prima. Ma nel complesso mi è piaciuto...ho già pronto il terzo, vedremo...

Voto...





Al prossimo libro
Eliza

Gli altri libri della saga de L'accademia dei vampiri:




  1. L'accademia dei vampiri
  2. Morsi di ghiaccio
  3. Il bacio dell'ombra
  4. Promessa di sangue

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^