Recensione: Red - Kerstin Gier

by - dicembre 06, 2012

Buongiorno lettori!!
Ho appena di finire di leggere Red di Kerstin Gier, il primo volume della trilogia Le Gemme. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro,che, ammetto, ho comprato attratta dalla copertina (eh si, adoro gironzolare per le librerie e farmi catturare da belle copertine!).

Trama
Un antico mistero si cela dietro la famiglia di Gwendolyn, un mistero racchiuso nel sangue. Gwendolyn, infatti, scopre di essere l'ultima portatrice del geme dei salti nel tempo, che la porta, senza nessun preavviso, a tornare indietro di anni e secoli. Questo la porterà presto a prendere il posto della perfetta cugina Charlotte, destinata da sempre ad essere lei l'ultima saltatrice nel tempo, e a viaggiare insieme al bellissimo Gideon. Ma il mistero non finisce qua: che fine ha fatto la cugina di Gwendolyn, Lucy, perchè sua madre a cercato di proteggerla dal suo destino e cosa vuole veramente il conte di Saint Germain?


Recensione
Sono rimasta rapita dalla storia e dalla protagonista. I continui salti nel tempo, la setta segreta, fantasmi, duelli, tanti elementi che messi insieme non lasciano spazio neanche ad una riga di noia! Inoltre l'occhio critico di Gwendalyn, ma anche alcuni personaggi minori dall'aspetto quasi ridicolo, rendono il tutto divertente e accattivante. Non manca la storia d'amore, anche se solo accennata, che non risulta assolutamente banale.
Adoro Gwendalyn, ironica  e perspicace, intimidita da quello che le succede, ma pronta ad agire. Odio Charlotte, fin da quando l'autrice descrive il suo sorriso come quello della Gioconda, da prendere a schiaffi!!
Appena finito ero già curiosa di vedere cosa succedeva nel sequel!

Voto...




Al prossimo libro
Eliza

Le recensioni degli altri libri della serie...

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^