Teaser Tuesdays #15

by - marzo 05, 2013

Buongiorno a tutti!
Il sole qui in Romagna è durato appena due giorni, oggi è grigetto e freddo...una tristezza! Peccato, perchè ieri si stava proprio bene. Ho fatto un salto in centro a Cesenatico per riportare dei libri in biblioteca (uh che strano...) e mi son fatta una bella passeggiata lungo il Porto Canale. Era tutto un fermento di attività perchè i commercianti stanno aprendo bar, gelaterie e ristoranti per l'apertura di stagione.
Come tutti i martedì, si anche questi un po' tristanzuoli, torna la rubrica Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should Be Reading. Ecco le regole, poche, da seguire...

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro
L'estratto di questa settima viene da La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl:

La sedicesima luna
di Kami Garcia e Margaret Stohl
ed. Mondadori
pp. 532
€ 10,50

Come al solito mi sfuggiva qualcosa. -Cos'è il meta-pensiero? - Si chiama così la nostra capacità di comunicare tra noi, indipendentemente da dove siamo. Certi maghi hanno il dono del metapensiero, altri invece no. Io e Ridley ci parlavamo sempre così a scuola, ma...
- Non avevi detto che non ti era mai successo? -
- Non mi è mai successo con un mortale. Zio Macon dice che è molto raro. -
Mi piace che lo sia.
Lena mi diede una spintarella scherzosa. - Deriva dal lato celtico della nostra famiglia. E' così che i maghi si mandavano i messaggi durante i processi. Negli Stati Uniti lo chiamavano il Sussurro. -
- Ma io non sono un mago. -
- Lo so, è davvero strano. Infatti, non dovrebbe funzionare con i mortali. - Ovviamente. 

Ho appena iniziato il libro, quindi non vi so dare neanche un primo parere. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto?

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^