Teaser Tuesdays #20

by - aprile 23, 2013

Buona sera!!
Ecco a voi la rubrica del martedì, Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should Be Reading. Le regole sono semplici, ma ve le ricapitolo:

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro
Il libro di questa settimana è Il palazzo degli incontri di John Boyne...

Il palazzo degli incontri
di John Boyne
ed. Rizzoli
pp. 414
€ 14,90

Per diversi giorni ebbi l'inquietante impressione di essere seguito. Lasciando il palazzo per una passeggiata lungo la Mojka nel tardo pomeriggio, esitavo, mi fermavo. Mi giravo e scrutavo i volti delle persone che mi passavano accanto ad andatura spedita, convinto che qualcuno mi stesse spiando. Era una sensazione curiosa e angosciante, che al principio imputai alla paranoia causata  dai cambiamenti avvenuti nella mia vita.
Ero così soddisfatto del mio nuovo incarico presso la famiglia imperiale che non riuscivo a ricordare il passato senza la paura di tornare indietro. Quando pensavo a casa, ero assillato dai rimorsi, ma li ignoravo  eli accantonavo rapidamente.
Tuttavia non stavo pensando a Kasin quando il senso di colpa si materializzò  ancora una volta davanti a me. Stavo pensando alla...

E qui mi fermo: il paragrafo prosegue ma c'è una parte che definire spoiler è poco!! Finora ho letto 50 pagina e mi sono già appassionata alla storia di Georgij e alla Russia zarista (dopo quella comunista del libro della Simons!). 

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Oh Eliza, sai che sono stata attirata da questo libro proprio l'altro giorno? La cover e il titolo mi piacciono da morire e dal piccolo pezzo che hai scritto tu sembra molto interessante. Verrò sicuramente a leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta! Anche io mi sono innamorata della cover!! Mi sta piacendo moltissimo!! ^^

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^