Teaser Tuesdays #45

by - ottobre 15, 2013

Teaser Tuesdays è una rubrica, ideata dal blog Should Be Reading, con la quale vi presenterò, ogni settimana, un breve brano tratto dal libro che sto leggendo in quel momento. Per partecipare basta seguire queste semplici regole:


  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro

Il teaser di questa settimana è tratto da un libro famosissimo, che mi sto apprestando a leggere per la prima volta e che mi sta piacevolmente sorprendendo, Chocolat di Joanne Harris...


Nessuno si era degnato di guardare verso la mia finestra, nonostante avessi contato più di sessanta teste - foulard, berretti, cappelli calati contro un vento invisibile - ma sono riuscita a sentire la loro indifferenza, studiata e curiosa. Dovevano riflettere su questioni importanti, dicevano quelle spalle ricurve e quelle teste chinate. I piedi strascicati con indolenza sui ciottoli come fanno i bambini che vanno a scuola. Questo ha smesso di fumare oggi, lo sapevo; quell'altro pensa alla sua visita settimanale al café, l'altra rinuncerà al piatto preferito. Naturalmente, non sono fatti miei. Ma in quell'istante ho pensato che se c'era un posto che aveva davvero bisogno di un po' di magia.. Le vecchie abitudini non si perdono mai. E se in passato vi siete occupati di esaudire desideri, l'impulso non vi abbandona mai completamente. E poi il vento, il vento di carnevale soffiava ancora, portando con sé l'odore indefinito di fritto, di zucchero filato e di polvere da sparo, l'odore caldo e pungente delle stagioni che cambiano, che fa prudere le mani e battere più forte il cuore.. Per una volta, dunque, ci fermiamo. Per una volta.
Finché il vento non girerà.

Voi l'avete letto? A me sta piacendo molto, ma ve ne parlerò...

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^